Salta al contenuto principale

Ospiti con disabilità

DSC 4117 Guida

La Tua Sicurezza al Primo Posto

Organizza al meglio la tua giornata al Parco! Consulta qui di seguito le sezioni specifiche e scarica le guide dedicate agli ospiti con disabilità, saranno un prezioso strumento per aiutarti a vivere al meglio la tua visita a Gardaland.
Se la tua disabilità non è visibile, per favore segnalacela: per quanto preparato, il nostro staff non può conoscere il tuo stato di salute, se non sei tu ad informarlo e non può garantire l'utilizzo dell'attrazione nella massima sicurezza a te e ai tuoi familiari.
Le modalità di accesso possono variare a seconda della tipologia dell'attrazione. Il nostro personale deve sempre valutare se la tua morfologia, la configurazione di sedute e dispositivi di ritenuta, o le modalità di evacuazione in caso di emergenza, permettano di utilizzare l'attrazione con la massima sicurezza: nel caso in cui non sia garantita questa condizione necessaria per la tua salute e incolumità, l'accesso potrebbe non esserti consentito.
Le condizioni da rispettare per l'accessibilità delle attrazioni possono essere modificate senza preavviso (ad esempio in caso di maltempo e/o per ragioni tecniche).

ATTENZIONE: per ragioni di sicurezza, gli Ospiti con mobilità ridotta, ipovedenti e non vedenti, con disabilità cognitiva devono essere accompagnati da una persona adulta e maggiorenne.

Le persone con disabilità che non possono autonomamente usufruire delle attrazioni, entrano gratuitamente e riserviamo il biglietto ridotto ad un accompagnatore.
Le persone con disabilità che possono invece usufruire autonomamente delle attrazioni beneficiano del biglietto ridotto.
Il costo del biglietto ridotto è di € 37,00.
ATTENZIONE: per poter usufruire del biglietto gratuito e/o ridotto è necessario presentare al WELCOME DESK (l'Ufficio è collocato alla destra dell'ingresso principale del Parco) documentazione adeguata attestante il proprio stato di salute.

Per gli Ospiti con disabilità e per tutte le persone con esigenze particolari, l'accesso al Parco è più comodo, semplice e veloce.
Dopo aver parcheggiato e percorso il sottopasso, segui le indicazioni per arrivare al WELCOME DESK (l'Ufficio è collocato alla destra dell'ingresso principale del Parco). Qui potrai acquistare il biglietto di accesso al Parco e ricevere la guida al Parco dedicata e tutte le raccomandazioni utili.
Non avere paura di chiedere! Il nostro Staff è a tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande.

Il parcheggio di Gardaland ha posti auto riservati agli Ospiti con disabilità.
All'ingresso del parcheggio mostra il "Contrassegno di Parcheggio per Disabili Europeo" (tessera azzurra) insieme ad un documento d'identità della persona con disabilità, che dovrà essere presente a bordo del veicolo: potrai così accedere gratuitamente al parcheggio e ricevere l'apposito gettone per l'ingresso all'area riservata.

Con la guida Easy Rider vivi il Parco al meglio!

Easy Rider è un servizio rivolto a gruppi al cui interno siano presenti persone con disabilità.

Lo staff di Easy Rider sarà sempre al tuo fianco: ti accompagnerà nel Parco, facilitandoti nella scelta delle attrazioni e aiutandoti ad organizzare al meglio la tua giornata.

Scopri di più

Primo Piano 1

Prenota HOTEL + BIGLIETTI:

1 Scegli un periodo:
2 Scegli il numero di persone:
2
Adulti
1
Bambini
Anno
Non voglio i Biglietti
oppure
Acquista solo i Biglietti