Salta al contenuto principale

Le domande più frequenti su Gardaland Park

Come possiamo aiutarti? Verifica se tra le domande più frequenti trovi la risposta che cerchi. Se non è così, vai alla pagina Contattaci ed entra in linea diretta con il divertimento, saremo felici di risponderti!

A partire dal 6 agosto, per accedere a Gardaland Resort (Parco, Hotel, Acquario), gli Ospiti dai 12 anni in su avranno l'obbligo di presentare al personale di accoglienza la "Certificazione Verde" (detta anche "Green Pass"), in formato digitale o cartaceo.

Per un periodo transitorio, in alternativa alla Certificazione Verde (Green Pass), è sufficiente uno tra i seguenti documenti:

  • certificato di avvenuta vaccinazione (è sufficiente la 1° dose)
  • esito negativo del tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti
  • certificato di avvenuta guarigione dall’infezione SARS-CoV-2 nei 6 mesi precedenti

I bambini sotto i 12 anni sono esentati dai controlli e possono accedere senza la Certificazione Verde (Green Pass).

L’esenzione viene estesa anche ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Gli ospiti dovranno presentare anche un documento d'identità valido.

In assenza di tale documentazione, non sarà consentito l'accesso a Gardaland Resort.

Rimane in vigore l'obbligo dell'uso della mascherina al chiuso e nelle aree particolarmente affollate, il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 mt in tutti gli ambienti del Resort e la prenotazione anticipata della visita al Parco.

Per ulteriori informazioni sulla Certificazione Verde (Green Pass), compresi gli ultimi aggiornamenti, ti invitiamo a visitare il sito web del Governo italiano.

A Gardaland Park anche gli amici a 4 zampe possono vivere la loro grande avventura! I cani vanno tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, devono indossare anche la museruola. Gli animali non possono salire sulle attrazioni e accedere agli show; nei ristoranti sono ben accolti nelle aree preposte che ti verranno indicate dal nostro personale.

Per verificare quali sono le attrazioni indicate per gli ospiti con esigenze particolari, ti invitiamo a consultare la sezione "Ospiti con disabilità" è possibile trovare informazioni sulle attrazioni più indicate per ciascuna forma di disabilità. Gli ospiti con disabilità possono inoltre disporre di una Guida al Parco appositamente realizzata per le loro esigenze da ritirare presso il Welcome Desk presso il Castello.

Alle mamme in dolce attesa consigliamo di vivere la giornata al Parco come un piacevole momento di svago all'aria aperta e nel verde, utilizzando con moderazione solo le attrazioni consentite dalle nostre limitazioni di sicurezza visibili all'ingresso di ciascuna attrazione.

Si, per verificare quali sono i limiti di altezza di ciascuna attrazione, ti invitiamo a consultare la sezione "Servizi Utili" alla voce "Limitazioni Attrazioni" nonché la scheda tecnica di ciascuna attrazione.

Ti ricordiamo inoltre che le limitazioni di altezza sono esposte anche all'ingresso dell'attrazione stessa. Il nostro personale è comunque sempre disponibile ed attento alla sicurezza dei nostri visitatori più piccoli.

Sì, agli agenti di viaggio proponiamo una tariffa agevolata per la visita di Gardaland Park. La promozione è valida per un massimo di 4 persone per agenzia. E' necessario comunicare i nominativi e il giorno di arrivo su carta intestata dell'agenzia, inviando una e-mail all'indirizzo commerciale@gardaland.it (scansionando la carta intestata). La richiesta deve pervenire almeno 3 giorni lavorativi prima del vostro arrivo.

Sarà nostra cura spedirvi in seguito il voucher da consegnare alle Biglietterie centrali del Parco, al momento del Vostro arrivo.

Le persone con disabilità non autosufficienti (Ospiti in carrozzina, Ospiti con disabilità comportamentale e/o intellettiva, sindrome di down, cecità), ossia tutti coloro che non possono usufruire delle nostre attrazioni in modo autonomo, entrano gratuitamente.
Le persone con disabilità autosufficienti, ovvero le persone che possono fruire autonomamente delle attrazioni del Parco, pagano invece la tariffa ridotta.
L'accompagnatore di un Ospite con disabilità non autosufficiente ha sempre diritto al biglietto ridotto.

Nel biglietto di ingresso a Gardaland Park è incluso l'utilizzo di tutte le attrazioni disponibili e la partecipazione a tutti gli show.
ll parco acquatico LEGOLAND® si trova all’interno del parco a tema Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e LEGOLAND® Water Park. Pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park, tutti i biglietti del parco possono includere anche l’accesso a LEGOLAND® Water Park.

Sì, acquista il tuo biglietto a Gardaland Park collegandoti a tickets.gardaland.it!
È possibile pagare con Carta di Credito Visa, Mastercard, American Express e PayPal.

Per informazioni dettagliate relative alle agevolazioni riservate ai gruppi e alla modalità di prenotazione, ti invitiamo a consultare la pagina “Gardaland Park - Gruppi&Scuole”.

Alle donne in evidente stato di gravidanza è riservato il biglietto a tariffa ridotta.

Gli abbonamenti ti consentono ingressi illimitati e tanti vantaggi esclusivi! Per informazioni dettagliate relative agli Abbonamenti e alla modalità di acquisto, ti invitiamo a consultare la pagina “Abbonamenti”.

Per informazioni dettagliate relative alla tipologia e al costo dei biglietti di ingresso ti invitiamo a consultare la pagina"Biglietti".

In auto:
- Autostrada A4 Milano-Venezia: con provenienza Milano uscita Peschiera del Garda, con provenienza Venezia uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (quest'ultima da preferire nel periodo estivo).
- Autostrada A22 Brennero Modena: con provenienza Modena, prima di Verona Nord imboccare lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano, dopodichè uscire a Peschiera del Garda. Con provenienza Brennero, uscita Affi, poi superstrada per Peschiera del Garda.
In treno:
Gardaland Park dista solo 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda, sulla linea Milano-Venezia.
Per il trasferimento dalla stazione al Parco e ritorno è in funzione un servizio gratuito e continuativo di bus navetta.

La Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda è collegata a Gardaland con un servizio (andata-ritorno) di bus navetta gratuito nei giorni in cui il Parco è aperto.

Il servizio di bus navetta gratuito dalla stazione F.S. di Peschiera del Garda al Parco è disponibile tutti i giorni di apertura di Gardaland Park, ogni 30 minuti (prima corsa 30 min prima l'orario di apertura - ultima corsa 30 min dopo l'orario di chiusura del Parco).
Il tragitto dura 5 minuti circa.

Per conoscere le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni, chiama il numero 045.64.49.777 e segui le indicazioni della voce guida: i nostri operatori saranno a tua completa disposizione!
In alternativa, ti consigliamo di consultare i bollettini meteo di Arpa Veneto a questa pagina.

Il parcheggio apre un'ora prima dell'apertura del Parco.
Ricorda che l'orario di apertura del parcheggio potrebbe subire delle variazioni per ragioni di natura organizzativa.

Le biglietterie di Gardaland Park chiudono 2 ore prima della chiusura del Parco.

Per entrare ed uscire dal Parco più volte nella stessa giornata devi recarti ai tornelli di ingresso/uscita e richiedere che ti venga apposto il timbro "lasciapassare".

Sì! Per rimanere sempre aggiornato su calendario e orari di apertura, visita frequentemente la pagina “Calendario – Gardaland Park”.

Per informazioni dettagliate relative ai giorni e agli orari di apertura di Gradaland Park ti invitiamo a consultare la pagina “Calendario di Apertura”.

La sosta notturna all'interno del parcheggio di Gardaland non è consentita oltre l'orario di chiusura del Parco. Ti ricordiamo però che in zona vi sono numerose aree adibite alla sosta di camper. Per avere maggiori informazioni, ti suggeriamo di contattare l'Ufficio del Turismo al n. 045 75.51.673.

Il costo del parcheggio è di € 6,00 giornalieri per auto e camper; il parcheggio di moto e autobus è invece gratuito.

Per avere informazioni dettagliate sui punti ristoro del Parco e sulla loro offerta gastronomica, ti invitiamo a visitare la pagina "Ristoranti & Negozi".

Gardaland Park offre menu pensati e realizzati appositamente per le persone celiache. Tutti i piatti sono accuratamente preparati da un'azienda specializzata che collabora con il nostro Parco e sono conservati in contenitori sigillati protetti da eventuali possibili contaminazioni. Inoltre è disponibile inoltre il Gluten Free Kiosk con un'offerta di prodotti senza glutine.

La Nursery è situata presso l'area denominata "Fantasy Kingdom" e mette a disposizione tutto quanto serve a genitori e bambini. Si compone di uno “spazio pappa” corredato di seggioloni, scalda biberon e distributore automatico di vari prodotti, e di uno “spazio cambio” con box riservati e fasciatoi.

Vivi con leggerezza la tua giornata al Parco! Lascia il tuo bagaglio presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Un'unica raccomandazione: i bagagli non devono contenere né cibi né bevande. Il servizio è a pagamento.

A Gardaland Park i genitori con bambini di altezza inferiore ai 110 cm (da verificare in loco) possono usufruire di un servizio di noleggio passeggini. I passeggini possono essere ritirati presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Il servizio è a pagamento ed il costo è di € 5,00 al giorno. Ti ricordiamo che per poter usufruire di questo servizio ti verrà richiesto un documento d'identità.
Tutti i passeggini sono a marchio INGLESINA, Partner Ufficiale di Gardaland Resort.

Vivi con leggerezza la tua giornata al Parco! Lascia il tuo casco presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Il servizio è a pagamento.

No, il distanziamento non è applicato ai membri conviventi della stessa famiglia, quindi a titolo di esempio i genitori potranno stare vicini ai propri figli.

È obbligatorio indossare la mascherina al chiuso e nelle aree particolarmente affollate durante l’intera permanenza. Consulta tutte le misure di sicurezza nella pagina "Divertimento in Sicurezza"

Gli ingressi al Parco sono a numero chiuso ed è obbligatorio prenotare gratuitamente la giornata a Gardaland. Se acquisti un biglietto online a data selezionata o un Pacchetto Hotel + Parco non è necessaria la prenotazione: la data della tua visita è già specificata al momento dell’acquisto. Se invece sei in possesso di Gardaland Club, abbonamento, biglietto Esselunga, un qualsiasi altro biglietto a data aperta, un coupon promozionale, prenota la tua giornata a Gardaland.

Si, è obbligatorio scaricare l'App Qoda per l'accesso virtuale alle attrazioni: associa i tuoi biglietti o abbonamenti prima della visita al Parco! Scopri come attivare l'App in semplici passaggi nella pagina "Scarica App per code virtuali"

Prenota HOTEL + BIGLIETTI:

1 Scegli un periodo:
2 Scegli il numero di persone:
2
Adulti
1
Bambini
Età
Non voglio i Biglietti
oppure
Acquista solo i Biglietti