ART. n° 1 - Alcune attrazioni sono soggette ad un regolamento che può limitarne l’accesso in funzione dell’altezza, dell’età, della costituzione fisica e delle condizioni di salute. Gli Ospiti devono sempre verificare le norme da rispettare all’ingresso di ciascuna attrazione e si devono attenere alle disposizioni degli addetti.
ART. n° 2 - Le persone con disabilità, prima di entrare nel Parco, devono recarsi presso il “Welcome Desk” per ricevere le informazioni e per ritirare le Guide al Parco appositamente realizzate per le loro esigenze.
ART. n° 3 - Alcune aree del Parco potrebbero essere soggette ad apertura posticipata. L’accesso alle attrazioni può essere interrotto in anticipo rispetto all’orario di chiusura del Parco per consentire lo smaltimento della coda entro l’orario di chiusura stesso.
ART. n° 4 - Può verificarsi il caso in cui, per motivi di manutenzione, sicurezza e/o altre ragioni operative (quali, ad esempio, mancanza di energia elettrica, maltempo, pioggia o basse temperature, etc...) oppure a seguito dell’organizzazione di eventi speciali, una o più attrazioni possano essere indisponibili per brevi o prolungati periodi di tempo. L’Azienda si riserva inoltre il diritto di chiudere, rimuovere o modificare, in qualsivoglia momento, le attrazioni presenti presso il Parco. In tutti questi casi NON sono previsti il rimborso del titolo di accesso, parziale o totale, né la convalida dello stesso per altra data. In caso di emergenza attenersi alle istruzioni impartite dal personale Gardaland.
ART. n° 5 - Ciascun Ospite deve informarsi attraverso i canali ufficiali del Parco prima di acquistare il titolo di accesso su eventuali problematiche legate all’afflusso o a condizioni climatiche, tecniche od operative che potrebbero limitare l’uso delle attrazioni e la fruizione generale del Parco e dei servizi. L’Azienda si riserva, in ogni caso, il diritto di modificare le date e gli orari di apertura/chiusura del Parco e/o delle attrazioni, nonchè qualsivoglia servizio o evento programmato all’interno dello stesso.
ART. n° 6 - Il titolo di accesso, una volta vidimato ai tornelli, NON può in nessun caso essere rimborsato (art. 74 DPR 633/72); deve essere conservato ed esibito in caso di controllo fiscale.
ART. n° 7 - È consentito uscire dal Parco e rientrare nella stessa giornata apponendo il timbro sulla mano (presso i tornelli di ingresso). In mancanza di timbro, l’accesso non è più consentito.
ART. n° 8 - L’accesso ai teatri è consentito solo fino ad esaurimento della capienza determinata per legge ed è interdetto a spettacolo iniziato.
ART. n° 9 - Non è consentito l’ingresso con biciclette, skateboard, pattini, monopattini etc. Inoltre non è consentito l‘uso di droni e dispositivi simili all’interno del Parco.
ART. n° 10 - I cani possono accedere al Parco, ma vanno tenuti al guinzaglio. Gli animali non possono salire sulle attrazioni e accedere ai teatri; nei ristoranti sono ben accolti nelle aree preposte che vengono indicate dal nostro personale. È severamente vietato lasciare i cani incustoditi nel Parco: gli addetti alla sorveglianza hanno l’incarico di prenderli in custodia e metterli al sicuro.
ART. n° 11 - Non abbandonare zaini o borse incustoditi al di fuori delle apposite aree: il personale di sorveglianza ha l’incarico di rimuoverli; si consiglia vivamente di non lasciare al loro interno oggetti di valore. Gardaland declina ogni responsabilità in caso di furti o smarrimenti.
ART. n° 12 - Non è consentito fumare all’interno del Parco, eccetto nelle aree espressamente indicate.
ART. n° 13 - Non è consentito sdraiarsi sulle panchine, calpestare le aiuole o utilizzarle per fare pic nic, per far giocare bambini o cani, per dormire.
ART. n° 14 - Non è consentito entrare nel Parco, usufruire delle attrazioni e degli spettacoli, accedere ai punti ristoro a torso nudo o in costume da bagno.
ART. n° 15 - L’Azienda utilizza sistemi di videosorveglianza al solo fine di garantire la sicurezza, di salvaguardare il proprio patrimonio e di prevenire atti illeciti. Le immagini sono visionate solo ed esclusivamente dal personale incaricato, dalla autorità giudiziaria o di polizia.
ART. n° 16 - L’Azienda si riserva di eseguire, per motivi di sicurezza, verifiche o controlli per prevenire l’introduzione di oggetti o cose ritenuti pericolosi o proibiti, mediante l’uso di apparati tipo metal detector.
ART. n° 17 - In alcune attrazioni, identificabili attraverso il cartello informativo posto all’ingresso di ciascuna di esse, vengono effettuate riprese fotografiche allo scopo di porre in vendita foto ricordo della giornata. Le foto non acquistate saranno eliminate a fine giornata.
ART. n° 18 - In caso di comportamenti molesti o mancato rispetto di uno o più articoli del presente regolamento, la persona può essere allontanata dal Parco.
Il Parcheggio del Parco è un’area non custodita, Gardaland Srl non offre e non propone alcun servizio di custodia e non risponde pertanto di alcun danno e/o furto subito dal veicolo e/o da oggetti lasciati al suo interno durante il periodo di sosta. All’interno del parcheggio è attivo un sistema di videosorveglianza utilizzato esclusivamente per perseguire finalità di sicurezza e tutela delle persone e del patrimonio aziendale.
ART. 1 - Non è consentito fumare lungo le code di accesso, oltre ai luoghi dove è espressamente vietato.
ART. 2 - È consentito l’ingresso ai passeggini solo per bambini con disabilità.
ART. 3 - Gli animali non possono accedere all’interno dell’Acquario. È severamente vietato lasciare i cani incustoditi o abbandonati all’esterno di Gardaland SEA LIFE Aquarium e nei parcheggi: gli addetti alla sorveglianza hanno l’incarico di rimuoverli e metterli al sicuro.
ART. 4 - È vietato consumare cibo e/o bevande lungo il percorso.
ART. 5 - È permesso fare fotografie, ma NON è consentito l’utilizzo del flash.
ART. 6 - Non è consentito entrare nell’Acquario, accedere al punto ristoro e al SEA LIFE Shop a torso nudo o in costume da bagno.
ART. 7 - Non è consentito l’ingresso con biciclette, skateboard, pattini, monopattini ecc.
ART. 8 - Non è consentito sdraiarsi sulle panchine, calpestare le aiuole o utilizzarle per fare picnic, per far giocare bambini o cani, per dormire.
ART. 9 - È vietato mettere le mani in acqua e battere sui vetri delle vasche.
ART. 10 - È vietato gettare cibo o qualsiasi altro oggetto all’interno delle vasche.
ART. 11 - Non abbandonare zaini o borse incustoditi: il personale di sorveglianza ha l’incarico di rimuoverli; non lasciare al loro interno oggetti di valore. Gardaland SEA LIFE Aquarium e Gardaland declinano ogni responsabilità in caso di furti o smarrimenti.
ART. 12 - L’accesso all’Acquario può essere interrotto in anticipo rispetto all’orario di chiusura previsto per consentire lo smaltimento della coda entro l’orario di chiusura.
ART. 13 - L’accesso all’Acquario viene consentito solo fino ad esaurimento della capienza consentita. Per questo motivo è possibile che gli ingressi all’Acquario vengano momentaneamente fermati per periodi di tempo più o meno lunghi.
ART. 14 - È consentito uscire dall’Acquario e rientrare nella stessa giornata apponendo il timbro alle casse d’ingresso. In mancanza di timbro, l’accesso non è più consentito.
ART. 15 - Può verificarsi il caso che, per problemi di manutenzione, una o più vasche siano temporaneamente indisponibili. In caso di maltempo o di blackout elettrico il programma delle presentazioni potrà subire variazioni per motivi di sicurezza. In tutti questi casi NON sono previsti il rimborso del biglietto, parziale o totale, né la convalida dello stesso per altra data. In caso di emergenza attenersi alle istruzioni impartite dal personale di Gardaland SEA LIFE Aquarium.
ART. 16 - Il biglietto di ingresso, una volta vidimato ai tornelli, NON può in nessun caso essere rimborsato (art. 74 DPR 633/72). Il biglietto deve essere conservato ed esibito in caso di controllo fiscale. Il biglietto di ingresso concede il diritto di accedere gratuitamente a tutte le vasche e a tutte le presentazioni nel rispetto dei limiti di capienza.
ART. 17 - Prima di acquistare il biglietto, gli Ospiti sono tenuti a informarsi su eventuali problematiche legate all’afflusso o a condizioni climatiche o tecniche che potrebbero limitare la fruizione
ART. n° 1 - Alcune attrazioni sono soggette ad un regolamento che può limitarne l’accesso in funzione dell’altezza, dell’età, del peso e delle condizioni di salute. Gli Ospiti devono sempre verificare le norme da rispettare all’ingresso di ciascuna attrazione e si devono attenere alle disposizioni degli addetti. I bambini di età inferiore ai 14 anni non potranno accedere al parco acquatico se non accompagnati da un adulto che se ne assuma la responsabilità per l’intera permanenza. I ragazzi dai 14 anni compiuti ai 17 anni potranno accedere a LEGOLAND® Water Park in autonomia oppure accompagnati da un maggiorenne. Verrà richiesta l’esibizione del documento d’identità in corso di validità. Le persone maggiorenni non potranno accedere a LEGOLAND® Water Park se non come accompagnatori di uno o più minorenni.
ART. n° 2 - Il biglietto di ingresso, una volta vidimato ai tornelli, NON può in nessun caso essere rimborsato (art. 74 DPR 633/72); deve essere conservato ed esibito in caso di controllo fiscale; concede il diritto di accedere gratuitamente a tutte le attrazioni.
ART. n° 3 - È consentito uscire e rientrare dal parco acquatico nella stessa giornata, previa apposizione dell’apposito timbro da richiedere al nostro staff presso i tornelli di ingresso. In assenza del timbro, l’accesso non è più consentito.
ART. n° 4 - All’interno del parco acquatico è possibile utilizzare, quale metodo di pagamento, un bracciale consegnato al momento dell’ingresso. Eventuali crediti residui potranno essere spesi in caso di rientro nella medesima stagione, oppure, a discrezione dell’Ospite, saranno rimborsati sempre entro il termine della stagione di apertura del parco acquatico presso la biglietteria di Legoland® Water Park o presso gli uffici informazioni West, Welcome e Castello di Gardaland Park.
ART. n° 5 - Può verificarsi il caso in cui, per problemi manutentivi o per mancanza di energia elettrica, una o più attrazioni possano non essere disponibili per brevi o prolungati periodi di tempo. In caso di maltempo o fenomeni metereologici avversi alcune attrazioni possono essere interdette per motivi di sicurezza. In tutti questi casi NON è previsto il rimborso parziale o totale del biglietto, né la convalida dello stesso per altra data. In caso di emergenza attenersi alle istruzioni impartite dal personale.
ART. n° 6 - Ciascun Ospite, prima dell’acquisto del biglietto d’ingresso, è tenuto ad informarsi su eventuali problematiche legate all’affluenza di pubblico o a condizioni metereologiche o tecniche che potrebbero limitare l’uso delle attrazioni e/o la fruizione generale del parco acquatico e dei servizi offerti. L’accesso verrà interdetto in caso di raggiungimento della capienza consentita.
ART. n° 7 - In caso di maltempo il parco acquatico rimarrà chiuso al pubblico.
ART. n° 8 - L’accesso alle attrazioni può essere interrotto in anticipo per consentire lo smaltimento della coda entro l’orario di chiusura del parco acquatico.
ART. n° 9 - Non è consentito lasciare incustoditi zaini, borse e/o oggetti di valore, che vanno obbligatoriamente depositati all’interno degli armadietti. L’ Azienda declina ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento.
ART. n° 10 - Non è consentito introdurre nel parco acquatico recipienti di vetro o metallo, coltelli, oggetti voluminosi, bevande alcoliche e sostanze stupefacenti. Non è inoltre consentito l’ingresso con biciclette, monopattini, skateboard, pattini, etc.
ART. n° 11 - Non è consentito introdurre nel parco acquatico borse frigo, consumare cibi e bevande sui piani vasca e nelle attrazioni, fare pic nic nelle aree verdi.
ART. n° 12 - L’ Azienda utilizza sistemi di videosorveglianza al solo fine di garantire la sicurezza, di salvaguardare il proprio patrimonio e di prevenire atti illeciti. Le immagini sono visionate solo ed esclusivamente dal personale incaricato, dalle autorità giudiziarie o di polizia.
ART. n° 13 - L’ Azienda, per motivi di sicurezza, si riserva di eseguire verifiche o controlli mediante l’uso di apparati tipo metal detector, per prevenire l’introduzione di oggetti ritenuti pericolosi o proibiti.
ART. n° 14 - È VIETATO FUMARE all’interno dell’intero parco acquatico.
ART. n° 15 - Non è consentito l’ingresso agli animali.
ART. n° 16 - All’interno del parco acquatico è obbligatorio l’utilizzo di abbigliamento acquatico per usufruire di piscine e scivoli; non è consentito il topless ed è richiesto un abbigliamento rispettoso della sensibilità e del pudore, soprattutto dei minori. Gli assistenti bagnanti non consentiranno l’ingresso a chi indossa costumi inadeguati. I bambini di età inferiore a 3 anni devono obbligatoriamente indossare costumi contenitivi o appositi pannolini. Per accedere al ristorante è richiesto di indossare abbigliamento e calzature.
ART. n° 17 - Non è consentito sdraiarsi sulle panchine, calpestare le aiuole o utilizzarle per fare pic nic, per far giocare i bambini, per dormire. È inoltre severamente vietato correre, fare giochi pericolosi, arrampicarsi sulle strutture e sulle scenografie, spingersi in acqua, tuffarsi, scivolare a testa in giù, in piedi, in ginocchio, praticare l’apnea. È obbligatorio fare la doccia per poter accedere ai piani vasca. È vietato sottrarre mattoncini LEGO® e qualsiasi elemento scenografico; la Direzione si riserva la facoltà di effettuare controlli.
ART. n° 18 - L’accesso ai piani vasca e alle attrazioni non è consentito agli Ospiti che presentino ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee sospette, disturbi intestinali e a chi indossa bende o cerotti. All’interno dei piani vasca e attrazioni è inoltre vietato l’utilizzo di apparecchiature video-fotografiche e di cellulari.
ART. n° 19 - L’Azienda si riserva la facoltà di modificare senza preavviso il calendario di apertura, gli orari e le tariffe.
ART. n° 20 - I bambini di età inferiore a 8 anni devono indossare dispositivi personali di galleggiamento conformi agli standard nazionali per poter accedere ai piani vasca. Il parco acquatico ne mette a disposizione un numero limitato per chi ne fosse sprovvisto.
ART. n° 21 - Il parco acquatico è accessibile a tutte le persone con disabilità. Per gli Ospiti in sedia a rotelle è necessario l’ausilio di un accompagnatore per il trasferimento dalla carrozzina ai piani vasca. Il nostro Staff non dispone di preparazione e conoscenze specifiche.
ART. n° 22 - In caso di comportamenti molesti o mancato rispetto di uno o più articoli del presente regolamento, l’Ospite può essere allontanato dal parco acquatico e da qualsiasi struttura di Gardaland Resort.
ART. n° 23 - L’Azienda declina ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto delle norme di sicurezza e dei regolamenti.
Desideriamo che i gentili Ospiti nei nostri hotel si sentano come a casa. Tuttavia, per motivi di decoro istituzionale delle nostre strutture a vocazione internazionale nonché per rispetto verso le esigenze di soggiorno di tutti gli ospiti vi chiediamo di rispettare qualche semplice regola per poter garantire un’esperienza serena a tutti!
- Al di fuori dell’area acquatica Blue Lagoon e in tutte le aree comuni degli hotel è gradito l’uso di abiti copricostume, pantaloncini e maglietta;
- Non è consentito giocare a pallone nei giardini e negli spazi comuni interni ed esterni dei nostri hotel;
- Non è consentito l’utilizzo di biciclette, skateboard o pattini nei vialetti dei giardini interni dei nostri hotel;
- Il servizio di animazione nei nostri hotel non è equiparabile a un servizio di affido temporaneo di minore, pertanto è sempre richiesta la presenza di un genitore o chi ne fa le veci;
- Non è consentito il bivacco e il pic-nic nelle aree verdi, nei déhor e nei parcheggi di proprietà degli hotel;
- Non è consentito il consumo di alimenti o bevande acquistate altrove nelle aree ristorative dei nostri hotel;
- Non è consentito l’accesso nei nostri hotel ai servizi di food delivery esterni;
- È fatto divieto assoluto di stendere indumenti ed asciugamani all’esterno della camera (es. finestre, balconi);
- È consentito il posteggio di camper nel parcheggio della proprietà solo in caso di soggiorno nei nostri hotel;
- È fatto divieto di schiamazzi e rumori da parte dei nostri gentili ospiti dalle 23.00 alle 8.00 del mattino;
- Non sono ammessi animali, salvo cani fino a 30 kg di peso (1 cane per camera) regolarmente registrati durante il check-in, dietro corresponsione del supplemento dog;
- I cani regolarmente registrati non possono accedere ai locali in cui si somministrano cibi e bevande;
- La libera circolazione di cani soggiornanti in struttura (senza guinzaglio e/o altri dispositivi come da ordinanza del Ministero della salute del 06/08/2013) è consentita solamente nell’apposita area sgambamento;
- L’accesso all’area acquatica Blue Lagoon è consentito solamente agli ospiti soggiornanti;
- Per accedere alle vasche dell’area acquatica Blue Lagoon è obbligatorio l’uso della cuffia;
- Negli spazi comuni e nelle camere è vietato fumare. Si prega di utilizzare le aree fumatori dedicate;
- La navetta Hotels > Parco e viceversa è riservata esclusivamente agli Ospiti degli Hotel;
- Non è consentito utilizzare droni all’interno della proprietà alberghiera. Eventuali richieste dovranno essere sottoposte alla valutazione della Direzione, con adeguato anticipo;
- La Direzione declina ogni responsabilità in merito ad oggetti dimenticati o lasciati incustoditi in camera e/o nelle parti comuni. In caso di smarrimento di effetti personali, gli ospiti sono invitati in via alternativa a contattare la Reception al numero 0445/6404407, a scrivere all’indirizzo lost@gardalandhotel.it, oppure a compilare il form online rinvenibile al link www.gardaland.it/informazioni-utili/assistenza/modulo-contatto-hotel. In caso di ritrovamento degli effetti personali reclamati, la spedizione sarà a carico dell’Ospite.
Per qualsiasi ulteriore informazione la Reception e la Direzione sono a vostra disposizione.
REGOLAMENTO GENERALE ABBONAMENTI GARDALAND
- L’Abbonamento (inclusi i benefit in esso contenuti) è nominale e non cedibile. Al momento dell’ingresso a Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE l’abbonato dovrà sempre esibire il proprio Abbonamento e, se richiesto, un documento di identità valido, corredato di fotografia (per i bambini è sufficiente il tesserino sanitario).
- L’Abbonamento non è duplicabile in alcun modo, in quanto ciascun Abbonamento viene verificato dal sistema di controllo accessi presente all’ingresso del Parco. Il sistema è in grado di riconoscere e accettare univocamente il singolo Abbonamento generato con i dati dell’intestatario; eventuali fotocopie o manipolazioni dei dati riportati sull’Abbonamento verranno riconosciuti e bloccati dal sistema e saranno perseguiti nei termini di legge.
- Conserva il tuo Abbonamento con cura, evitando di piegarlo, macchiarlo, forarlo o bagnarlo soprattutto in prossimità del QR-code. Dovrai esibirlo in caso di controllo fiscale.
- Con il tuo Abbonamento puoi accedere direttamente al Parco senza passare dalle biglietterie. Dovrai esibire il tuo Abbonamento ogni volta che accedi al parcheggio e ogni volta che entri al Parco/Acquario. Oltre alla lettura dell’Abbonamento, ogni volta che accedi al parcheggio o entri al Parco/Acquario, potrebbe esserti richiesta la verifica della tua identità mediante l’esibizione di un documento di riconoscimento valido e corredato di fotografia.
- Il tuo Abbonamento è valido tutti i giorni di apertura, dalla data di apertura fino al 03/11/2024 (Abbonamento Silver e Gold) oppure fino al 06/01/2025 (Abbonamento Junior e Platinum), salvo restrizioni o estensioni esplicitamente riportate per le varie tipologie di abbonamento.
In caso di chiusura di Gardaland Park e/o di Gardaland SEA LIFE Aquarium in data anticipata rispetto quella sopraindicata, dovuta a circostanze eccezionali estranee al nostro controllo (ad esempio: adempimento di ordini e prescrizioni di una pubblica autorità, divieti legali) non saranno previsti rimborsi e/o estensioni di validità. - In caso di emergenza, attieniti alle istruzioni impartite dal personale.
- L’Abbonamento è valido solo se utilizzato dal titolare espressamente indicato sullo stesso.
- L’Abbonamento (inclusi i benefit in esso contenuti) è personale e non cedibile a nessun’altra persona. In caso di utilizzo irregolare o fraudolento – ad esempio cessione a terzi, anche se familiari – Gardaland si riserva di ritirare l’Abbonamento e inibire al titolare dello stesso l’accesso al Parco e all’Acquario per l’intera stagione.
- Gardaland si riserva altresì di ritirare l’Abbonamento a fronte di comportamenti scorretti, molesti o pericolosi posti in essere da parte del titolare dello stesso all’interno delle proprie strutture. Fatto salvo quanto previsto al precedente punto, Gardaland si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di negare l’accesso al Parco e all’Acquario per le stagioni successive e quindi di negare la possibilità di riabbonarsi a coloro i quali abbiano posto in essere o abbiano tentato di porre in essere comportamenti fraudolenti a danno di Gardaland, oltre che comportamenti pericolosi e non il linea con il regolamento del Parco e/o del Sea Life.
- In caso di furto o smarrimento, il titolare dell’Abbonamento potrà richiedere l’emissione di un nuovo Abbonamento previa compilazione del modulo “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà art. 47 dpr 28 dicembre 2000 n. 445” al costo di € 20,00.
- Ti ricordiamo di darci sempre pronta comunicazione dello smarrimento e/o furto del tuo Abbonamento scrivendoci a infobox@gardaland.it.
- Il possesso dell’Abbonamento non garantisce l’ingresso a Gardaland Park e/o Gardaland SEA LIFE. La direzione di Gardaland si riserva la facoltà di impedire l’ingresso per qualsiasi ragione prevista dal regolamento del Parco Divertimenti e dell’Acquario, incluso il raggiungimento della capacità massima della singola struttura.
- Eventuali eventi aggiunti in corso di stagione potrebbero richiedere il pagamento di un supplemento.
- Se non diversamente esplicitato, l’Abbonamento non può essere cumulabile con nessun’altra promozione in corso.
- L’Abbonamento è utilizzabile nei soli giorni di apertura di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE consultabili sul sito www.gardaland.it.
- Gli orari di apertura di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE potranno subire variazioni senza preavviso.
- Gardaland si riserva il diritto di modificare la disponibilità dei servizi inclusi nei benefit per motivi di manutenzione, sicurezza e/o altre ragioni operative.
- Con riferimento alla fruizione del benefit “Ingresso Salvatempo” Gardaland informa che è strettamente indispensabile l’utilizzo dell'applicazione GARDALAND EXPRESS scaricabile online negli store Apple e Android, il link allo scaricamento è visibile inoltre nel banner dell’App ufficiale di Gardaland.
- Ai fini della fruizione del benefit “Ingresso Salvatempo”, i possessori di abbonamento del tipo “Platinum” e/o “Gold”, dovranno accedere all'applicazione GARDALAND EXPRESS al fine di selezionare cinque attrazioni a cui intendono accedere con il benefit predetto, secondo i limiti e le tempistiche previsti per ciascuna tipologia di abbonamento acquistato, per maggiori informazioni si prega di consultare il Regolamento INGRESSI SALVATEMPO - GARDALAND EXPRESS/SINGLE RIDE.
Una volta confermata la scelta delle attrazioni, la stessa non potrà essere oggetto di successiva modifica, salvo casi eccezionali previamente verificati e concordati con la Direzione del Parco e a fronte del pagamento di € 10,00 per ogni accesso già effettuato presso l’attrazione erroneamente selezionata. Per gli abbonamenti di tipologia “Premium” la modifica circa la scelta delle attrazioni potrà avvenire senza costi aggiuntivi solamente dopo il 03/11/2024.
REGOLAMENTO GENERALE MEMBERSHIP GARDALAND
- La Membership (inclusi i benefit in esso contenuti) è nominale e non cedibile. Al momento dell’ingresso a Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE il Beneficiario dovrà sempre esibire la propria Membership e, se richiesto, un documento di identità valido, corredato di fotografia (per i bambini è sufficiente il tesserino sanitario).
- La Membership non è duplicabile in alcun modo, in quanto ciascuna Membership viene verificata dal sistema di controllo accessi presente all’ingresso del Parco. Il sistema è in grado di riconoscere e accettare univocamente la singola Membership generata con i dati dell’intestatario; eventuali fotocopie o manipolazioni dei dati riportati sulla Membership verranno riconosciuti e bloccati dal sistema e saranno perseguiti nei termini di legge.
- Conserva la tua Membership con cura, evitando di piegarla, macchiarla, forarla o bagnarla soprattutto in prossimità del QR-code. Dovrai esibirla in caso di controllo fiscale.
- Con la tua Membership puoi accedere direttamente al Parco senza passare dalle biglietterie. Dovrai esibire la tua Membership ogni volta che accedi al parcheggio e ogni volta che entri al Parco/Acquario. Oltre alla lettura della Membership, ogni volta che accedi al parcheggio o entri al Parco/Acquario, potrebbe esserti richiesta la verifica della tua identità mediante l’esibizione di un documento di riconoscimento valido e corredato di fotografia.
- Durante la durata della Membership il Beneficiario potrà accedere ai Parchi, in conformità con i termini e nei limiti previsti nelle presenti Condizioni Generali. In caso di chiusura di Gardaland Park e/o di Gardaland SEA LIFE Aquarium in data anticipata rispetto quella sopraindicata, dovuta a circostanze eccezionali estranee al nostro controllo (ad esempio: adempimento di ordini e prescrizioni di una pubblica autorità, divieti legali) non saranno previsti rimborsi e/o estensioni di validità.
- Per usufruire delle scontistiche e delle agevolazioni previste è necessario esibire la Membership presso gli specifici punti vendita prima dell’emissione dello scontrino fiscale.
- Per prenotare un soggiorno alberghiero presso gli Hotels di proprietà di Gardaland, l’eventuale scontistica sulla tariffa della camera dedicata ai possessori Membership può essere fatta valere solo ed esclusivamente effettuando la prenotazione per mezzo del link specifico, su piattaforma dedicata. Si precisa che tale scontistica non è cumulabile con altre promozioni già attive al momento della prenotazione.
- In caso di emergenza, attieniti alle istruzioni impartite dal personale.
- La Membership è valida solo se utilizzata dal titolare espressamente indicato sullo stesso.
- La Membership (inclusi i benefit in essa contenuti) è personale e non cedibile a nessun’altra persona. In caso di utilizzo irregolare o fraudolento – ad esempio cessione a terzi, anche se familiari – Gardaland si riserva di ritirare la Membership e inibire al titolare dello stesso l’accesso al Parco e all’Acquario.
- Gardaland avrà il diritto di bloccare la Membership nel caso di utilizzo della stessa da parte di un soggetto diverso rispetto al Beneficiario intestatario, anche se tale utilizzo sia stato consentito dall’Acquirente e/o dal Beneficiario temporaneamente e a titolo gratuito, restando inteso che in tal caso l’Acquirente non avrà diritto ad alcun rimborso e/o sospensione del pagamento della quota mensile. E’ responsabilità di ciascuno dei Beneficiari assicurarsi che la Membership sia conservata in un luogo sicuro e protetto non accessibile a terzi.
- Il mancato utilizzo, il furto, l’eventuale smarrimento o altre problematiche estranee alle responsabilità Gardaland non danno diritto ad alcun rimborso e/o all’emissione di un duplicato. In particolare, in caso di dimenticanza della Membership, il titolare potrà esibire una fotocopia/fotografia leggibile della stessa salvata sul proprio telefono cellulare. In caso non fosse in possesso di quanto sopra, il titolare potrà accedere al Parco e all’Acquario a fronte dell’acquisto di un biglietto d’ingresso giornaliero al costo di €10 ciascuno. Il valore del biglietto pagato non sarà rimborsato. In nessun di questi casi, il Beneficiario potrà usufruire dei vantaggi legati alla propria Membership.
- In caso di furto o smarrimento, il titolare della Membership potrà richiedere l’emissione di una nuova Membership previa compilazione del modulo “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà art. 47 dpr 28 dicembre 2000 n. 445” al costo di € 20,00.
- Ti ricordiamo di darci sempre pronta comunicazione dello smarrimento e/o furto della tua Membership scrivendoci a infobox@gardaland.it.
- Il possesso della Membership non garantisce l’ingresso a Gardaland Park e/o Gardaland SEA LIFE. La direzione di Gardaland si riserva la facoltà di impedire l’ingresso per qualsiasi ragione prevista dal regolamento del Parco Divertimenti e dell’Acquario, incluso il raggiungimento della capacità massima della singola struttura.
- Eventuali eventi aggiunti in corso di stagione potrebbero richiedere il pagamento di un supplemento.
- Se non diversamente esplicitato, la Membership non può essere cumulabile con nessun’altra promozione in corso.
- La Membership è utilizzabile nei soli giorni di apertura di Gardaland Park, Gardaland SEA LIFE e delle strutture alberghiere di Gardaland Resort, consultabili sul sito www.gardaland.it.
- Gli orari di apertura di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE e il calendario di apertura delle strutture alberghiere di Gardaland Resort potranno subire variazioni senza preavviso.
- Gardaland si riserva il diritto di modificare la disponibilità dei servizi inclusi nei benefit per motivi di manutenzione, sicurezza e/o altre ragioni operative.
- Con riferimento alla fruizione del benefit “Ingresso Salvatempo” Gardaland informa che è strettamente indispensabile l’utilizzo dell'applicazione GARDALAND EXPRESS scaricabile online negli store Apple e Android, il link allo scaricamento è visibile inoltre nel banner dell’App ufficiale di Gardaland.
- I clienti possessori della Membership dovranno accedere all'applicazione GARDALAND EXPRESS al fine di selezionare cinque attrazioni a cui intendono accedere con il benefit predetto per l’intera stagione.
L’accesso a ciascuna attrazione prescelta, sarà possibile attraverso il camminamento “SALVATEMPO Gardaland Express”, sino ad un massimo di tre volte al giorno.
Una volta confermata la scelta delle attrazioni, la stessa non potrà essere oggetto di successiva modifica durante la stagione in corso, salvo casi eccezionali previamente verificati e concordati con la Direzione del Parco e a fronte del pagamento di € 10,00 per ogni accesso già effettuato presso l’attrazione erroneamente selezionata. La modifica circa la scelta delle attrazioni potrà avvenire senza costi aggiuntivi solamente al termine della mensilità di Novembre e di Gennaio di ciascun anno.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il Regolamento INGRESSI SALVATEMPO - GARDALAND EXPRESS/SINGLE RIDE.
- Con il Gardaland Express/Single Ride, di seguito anche “Ingresso Salvatempo”, (oltre al regolare titolo di ingresso al parco divertimenti) accedi alle attrazioni di Gardaland Park limitando il tempo di attesa in coda.
- Il Gardaland Express/Single Ride è valido unicamente nel giorno dell’acquisto, salvo dove diversamente indicato, ovvero in caso di Gardaland Express/Single Ride a “data aperta” o in caso di benefit collegato a determinate tipologie di Abbonamento/Gardaland Club.
- L’Ingresso Salvatempo è strettamente personale, non cedibile, non vendibile né rimborsabile e una volta acquistato non è possibile modificarne la tipologia.
- Può verificarsi il caso in cui, per manutenzione, mancanza di energia elettrica, condizioni metereologiche particolarmente avverse o ragioni di natura operativa, una o più attrazioni non siano disponibili. In tutti questi casi non saranno previsti rimborsi e/o estensioni di validità dell’Ingresso Salvatempo acquistato.
- In caso di utilizzo irregolare o fraudolento (ad esempio cessione a terzi, anche se familiari), e a suo insindacabile giudizio, Gardaland si riserva di annullare il Gardaland Express/Single Ride acquistato e inibire al titolare dello stesso la possibilità di utilizzarlo per accedere alle attrazioni limitando il tempo di attesa. In tutti questi casi non saranno previsti rimborsi, il cliente potrà ad ogni modo procedere con un nuovo acquisto dell’Ingresso Salvatempo.
- Il mancato utilizzo, il furto, l’eventuale smarrimento o deterioramento dell’Ingresso Salvatempo acquistato o altre problematiche estranee alle responsabilità di Gardaland non danno diritto ad alcun rimborso e/o all’emissione di un duplicato.
- L’Ingresso Salvatempo è utilizzabile nei soli giorni di apertura di Gardaland Park consultabili sul sito www.gardaland.it ed è acquistabile oltre che online altresì alle biglietterie dedicate e ai Gardaland Express Point (zona Medievale, Mammut, West, Jumanji - the Adventure). La disponibilità giornaliera è limitata.
- Per la fruizione dell’Ingresso Salvatempo è strettamente indispensabile l’utilizzo dell'applicazione “Gardaland Express” scaricabile su Apple Store e Google Play Store. Il link agli store per scaricare l’applicazione è presente inoltre sull’App ufficiale di Gardaland. Rimane in capo all’acquirente l’onere di verificare la compatibilità del proprio dispositivo con l’applicazione.
- I clienti con abbonamento del tipo “Platinum”, nonchè i possessori del Gardaland Club Membership e/o Gardaland Club Membership Plus, sottoscritti a far data dal 22.11.2023, dovranno accedere all'applicazione Gardaland Express al fine di selezionare le attrazioni a scelta a cui possono accedere con l’ingresso salvatempo durante l’intera stagione. Una volta confermata la scelta delle attrazioni, la stessa non potrà essere oggetto di successiva modifica. L’accesso a ciascuna attrazione prescelta, sarà possibile attraverso il camminamento “SALVATEMPO Gardaland Express”, sino ad un massimo di tre volte al giorno.
- I clienti con abbonamento del tipo “Gold”, dovranno accedere all'applicazione Gardaland Express al fine di selezionare l’attrazione a cui possono accedere con la scelta giornaliera inclusa nel benefit. Una volta confermata la scelta dell’ attrazione, la stessa non potrà essere oggetto di successiva modifica nella giornata. L’accesso a ciascuna attrazione prescelta, sarà possibile attraverso il camminamento “SALVATEMPO Gardaland Express”.
- La scelta delle attrazioni, come previsto ai punti 9 e 10, non potrà essere oggetto di successiva modifica, salvo casi eccezionali previamente verificati e concordati con la Direzione del Parco e a fronte del pagamento di € 10,00 per ogni accesso già effettuato presso l’attrazione erroneamente selezionata.
- A prescindere dal titolo preferenziale “Ingresso Salvatempo” in possesso, ad esclusione dei possessori della Club Membership e Club Membership Plus sottoscritti precedentemente al 22.11.2023, si precisa che la fruizione del servizio Gardaland Express presso le varie attrazioni sarà subordinata alla disponibilità relativa alle prenotazioni in essere nella fila riservata al “SALVATEMPO Gardaland Express” in modo tale da poter garantire un servizio sempre ottimale alla clientela. Nel caso in cui la suddetta disponibilità sia raggiunta sarà necessario attendere lo smaltimento delle prenotazioni in essere così che l’attesa effettiva nella fila riservata sia a garanzia del servizio.
- In caso di problematiche, informazioni e/o necessità di assistenza rivolgiti, all’interno di Gardaland Park, alle biglietterie dedicate e ai Gardaland Express Point (zona Medievale, Mammut, West, Jumanji - the Adventure), o scrivi a infobox@gardaland.it.
I loghi, il sito internet www.gardaland.it, e tutti i contenuti, informazioni e materiali presenti sul sito internet afferenti a Gardaland Resort (Parco, Aquarium e Hotels) nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva di GARDALAND SRL e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto di GARDALAND SRL.