Salta al contenuto principale
Accessibilità

Domande Frequenti e Contatti

Parco

Per verificare quali sono le attrazioni indicate per gli ospiti con esigenze particolari, ti invitiamo a consultare la sezione "Gardaland Park"(link) dove è possibile trovare informazioni sulle attrazioni più indicate per ciascuna forma di disabilità. Gli ospiti con disabilità possono inoltre disporre di una Guida al Parco appositamente realizzata per le loro esigenze da ritirare presso il Welcome Desk presso il Castello.

Gli ospiti con disabilità non autosufficienti, ossia coloro che non sono in grado di usufruire delle nostre attrazioni in modo autonomo e che sono in possesso della certificazione d’accompagnamento (es.: ospiti in carrozzina, ospiti con problemi di disabilità comportamentale e intellettiva, autismo, sindrome di down, non vedenti…), hanno diritto all'accesso gratuito alle nostre strutture. Per un accompagnatore sarà possibile usufruire della tariffa d'ingresso ridotta (non ci sono scontistiche sugli abbonamenti e/o membership). Altri eventuali membri del gruppo dovranno acquistare il biglietto con tariffa regolare. Per gli ospiti con disabilità in possesso di certificazione ma senza attestazione di accompagnamento, riserviamo il biglietto con tariffa dedicata DISPONIBILE SOLO presso l’ufficio WELCOME DESK (non ci sono scontistiche sugli abbonamenti e/o membership) e non sono previste scontistiche per eventuale accompagnatore. I biglietti sono acquistabili dal nostro sito (fatta eccezione per i biglietti dedicati riservati agli ospiti con disabilità autosufficienti, acquistabili solo presso l’ufficio WELCOME DESK) oppure presso le biglietterie del Parco (ad una tariffa superiore), mentre l'eventuale omaggio andrà ritirato esclusivamente presso l'ingresso Welcome Desk a seguito della presentazione di adeguata certificazione. Ricordiamo inoltre che, in caso si desideri acquistare l'abbonamento stagionale, per i titoli a pagamento si potrà procedere online oppure direttamente presso le biglietterie centrali, mentre per l'emissione dell'eventuale abbonamento omaggio, ci si dovrà recare esclusivamente all'ufficio Welcome Desk, presentando l'adeguata certificazione. Il giorno della visita invitiamo gli Ospiti con disabilità a recarsi presso il nostro ufficio Welcome Desk per ricevere tutte le informazioni riguardo l'accesso al Parco e il ritiro dei biglietti. Come attestazione ti chiediamo di portare una delle seguenti:

  • Certificazione INPS (verbale di invalidità)
  • Certificazione ASL
  • Disability Card (l’ospite DEVE provvedere in totale autonomia ad accedere alla certificazione e ad aprire la documentazione completa)
  • Certificazione attestante la condizione di disabilità rilasciata da ente riconosciuto

All'interno del parcheggio di Gardaland Park è presente un settore dedicato agli Ospiti con disabilità. L'accesso è consentito mostrando il contrassegno blu rilasciato dall'autorità competente (n.b. sarà necessaria la presenza nell'auto dell'intestatario del contrassegno). Attenzione: disponibilità limitata fino ad esaurimento posti!

All'arrivo al Parco devi recarti presso il nostro ufficio Welcome Desk situato alla destra rispetto all'ingresso principale del Parco

Il Parco mette a disposizione un servizio di accesso preferenziale alle attrazioni per ospiti con particolari problematiche fisiche, sensoriali o cognitive. La possibilità di usufruire di tale servizio viene valutata esclusivamente presso il Welcome Desk e solo a seguito di visione dell'opportuna certificazione di disabilità. NOTA BENE! Tale servizio NON garantisce al possessore un accesso IMMEDIATO alle attrazioni consentite dai limiti di sicurezza, bensì preferenziale rispetto alla fila normale, soprattutto nel caso di giornate con previsione di affluenza particolarmente alta.

È possibile noleggiare la sedia a rotelle, previa disponibilità, direttamente presso il punto informazioni Info Welcome all’ingresso del Parco; il servizio è a pagamento ed il costo è di € 5,00 al giorno. Ti ricordiamo che per poter usufruire di questo servizio ti verrà richiesto un documento d'identità. Non è prevista la prenotazione. Essendo la disponibilità limitata, per chi avesse necessità di utilizzo per muoversi all'interno del Parco, consigliamo di portare la propria.

L'acquario si trova accanto l'area parcheggi "settore E" di Gardaland Park, raggiungibile comodamente a piedi dal Parco attraverso un percorso dedicato. Per ulteriori domande sul nostro Acquario clicca qui.

All'interno del Parco è disponibile, durante tutto l'orario di apertura, un servizio medico di primo soccorso. In caso di necessità, non esitare a chiedere al nostro Staff!

Gardaland Park è aperto dal 25 marzo 2023 al 7 gennaio 2024, consigliamo tuttavia ai nostri Ospiti con disabilità di contattarci per richiedere consigli e per scegliere la data di visita più idonea alle proprie esigenze.

Hotel

Ogni informazione che vorrai comunicarci è utile per individuare la migliore soluzione di soggiorno in base alle tue esigenze ed aspettative, affinché tu possa vivere una vacanza davvero memorabile e accessibile. Tutte le informazioni di soggiorno dei nostri ospiti sono gestite nel rispetto della privacy, secondo normativa vigente, con discrezione e professionalità.

I cani guida soggiornano gratuitamente purché sia resa evidenza della loro funzione di accompagnamento di ospiti non vedenti. In camera saranno posizionati cuscino e doppia ciotola. I cani guida sono eccezionalmente autorizzati ad entrare nei ristoranti alberghieri.

In caso di acquisto di un pacchetto di soggiorno hotel + biglietti non sono previste gratuità in caso di disabilità. A tal proposito consigliamo di acquistare la tariffa di sola camera per poter accedere alle gratuità previste al parco in caso di disabilità, come da regolamento specifico.

In caso di qualsiasi forma di allergia è bene informare il nostro Customer Care alberghiero prima del tuo arrivo in struttura, al fine di individuare la migliore soluzione per il tuo soggiorno, all’insegna della serenità e della sicurezza.

È importante rivolgersi al personale o contattare la reception per segnalare ogni necessità e attivare le modalità di soccorso e assistenza più idonea al caso.

I nostri Hotel si trovano all’esterno del Parco, a circa 800 metri di distanza. Sono collegati ad esso grazie ad un servizio navetta gratuito operativo durante i giorni e gli orari di apertura del Parco. Per ulteriori domande sui nostri hotel clicca qui.

Per informazioni e suggerimenti sull'accessibilità contattaci:

Prenota HOTEL + BIGLIETTI:

1 Scegli un periodo:
2 Scegli il numero di persone:
1
Adulti
1
Bambini
Età
oppure
Compra solo i Biglietti
Health