FAQ

Come possiamo aiutarti? Verifica se tra le domande più frequenti trovi la risposta che cerchi. Non è così? Vai alla pagina Contattaci ed entra in linea diretta con il divertimento, saremo felici di rispondere!

Se non hai trovato la risposta che cercavi, contattaci, basta un click!

DOMANDE FREQUENTI

Gli Hotel non sono all’interno del Parco, ma situati a circa 800 metri e collegati ad esso grazie ad un servizio navetta operativo durante i giorni e gli orari di apertura del Parco.

In auto: è possibile raggiungere i parcheggi del Parco con la propria auto al costo di €5,00 oppure è possibile utilizzare il nostro servizio navetta gratuito, disponibile ogni 30 minuti circa, operativo durante i giorni e gli orari di apertura del Parco.

Certamente. Il servizio navetta è gratuito e disponibile ogni 30 minuti circa, operativo durante i giorni e gli orari di apertura del Parco.

Certamente. Il parcheggio è all’aperto, gratuito e recintato. Sono disponibili anche 15 posti al coperto, su prenotazione e a pagamento.

I due Hotel sono all’interno della stessa proprietà, raggiungibili a piedi. Le due reception distano tra loro circa 100 metri.

Una copia dei biglietti compresi nel Vostro pacchetto vi sarà inviato via mail il giorno prima dell’arrivo in Hotel. Qualora non aveste modo di stamparli a casa, potrete ritirarne una copia presso le reception dei nostri Hotels.

A partire dalle 15.00 è possibile ricevere le chiavi della propria camera e accedervi.

Entro le ore 11.00. Dopo tale orario viene applicato una penalità oraria di late check-out per il numero di ore per cui la camera rimane occupata.

Certo, l’early check-in è disponibile su richiesta e previa disponibilità della Casa e va richiesto in fase di prenotazione. L’early check-in è un servizio a pagamento.

Certo, il late check-out è disponibile su richiesta e previa disponibilità della Casa e va richiesto in fase di prenotazione. Il late check-out è un servizio a pagamento.

No, siamo spiacenti. È previsto un programma di animazione ed intrattenimento per bimbi dai 3 ai 12 anni, ma non è equivalente a una forma di affido temporaneo di minore. Si invita pertanto i genitori o chi ne fa le veci a non lasciare i piccoli incustoditi o ad allontanarsi dall’area di attività.

Nelle camere dei nostri Hotel è presente un frigo-bar vuoto e funzionante.

Il facchinaggio dei bagagli è da ritenersi un servizio di cortesia, secondo disponibilità della Casa.

Certamente. Il Tutankhamon  Restaurant è aperto anche ai clienti non soggiornanti. La prenotazione è sempre gradita.

No. Il numero di soggetti occupanti non può superare il limite indicato dai nostri operatori e riportato sul nostro sito e indicato in fase di prenotazione.

No, siamo spiacenti. Al momento nei nostri Hotel non è possibile accordare questo tipo di servizio. Possiamo fornirvi i contatti di dog resort limitrofi.

Certo. È opportuno comunicare ogni specifica esigenza alimentare sin dal momento della prenotazione al fine di verificare con lo Chef la migliore soluzione ristorativa.

Nel caso di celiachia sono previsti cibi in monoporzione confezionata. Per altre intolleranze  è opportuno verificare la migliore soluzione con il nostro Chef sin dalla conferma della prenotazione e prima dell’arrivo in Hotel.

No. Siamo spiacenti, i nostri ambienti interni e le nostre cucine non possono garantire la realizzazione di un servizio di banqueting Kosher.

Certo. Si tratta di prodotti serviti in monoporzione confezionata, a garanzia del procedimento e della non contaminazione. Una volta giunto al ristorante il nostro Ospite potrà fare riferimento al nostro Chef  per qualsiasi delucidazione in merito.

No. Il personale di Gardaland Resort non è autorizzato a somministrare alcun tipo di farmaco. In caso di piccole escoriazioni superficiali, il nostro personale può prestare supporto offrendo disinfettante e cerotti. Per qualsiasi altro trauma o in caso di malessere l’Ospite può contattare la reception che attiverà la procedura di assistenza sanitaria più idonea al caso, in accordo con le procedure indicate dal nostro Health & Safety Department e le disposizioni di legge.

Certo, su prenotazione e secondo la disponibilità  della Casa (servizio a pagamento).  Il Management si riserva di chiudere l’accesso agli esterni in caso di necessità.

Certo, presso il Gardaland Hotel e presso il Gardaland Adventure Hotel è a Vostra completa disposizione un deposito bagagli, dove depositare i Vostri bagagli in attesa del check-in e dopo aver effettuato il check-out.

La reception presso il Gardaland Hotel è aperta 24 ore su 24 ore. Il nostro portiere notturno, potrà accogliervi a qualsiasi orario.

A partire dalle ore 00:00 il cancello d’ingresso verrà chiuso. Sarà sufficiente citofonare ed identificarsi con nome e numero di camera; il nostro portiere provvederà ad aprire il cancello.

A Gardaland Park anche gli amici a 4 zampe possono vivere la loro grande avventura! I cani, inoltre, vanno tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, devono indossare anche la museruola. Gli animali non possono salire sulle attrazioni, accedere agli show o ai ristoranti.

Per verificare quali sono le attrazioni indicate per gli ospiti con esigenze particolari, ti invitiamo a consultare la sezione "Informazioni Utili": alla voce "Persone con Esigenze Particolari" è possibile trovare informazioni sulle attrazioni più indicate per ciascuna forma di disabilità.

Alle mamme in dolce attesa consigliamo di vivere la giornata al Parco come un piacevole momento di svago all'aria aperta e nel verde, utilizzando con moderazione solo le attrazioni consentite dalle nostre limitazioni di sicurezza. Tali limitazioni sono esposte nella scheda tecnica di ciascuna attrazione, alla pagina "Servizi", nonché all'ingresso dell'attrazione stessa.

Per verificare quali sono i limiti di altezza di ciascuna attrazione, ti invitiamo a consultare la sezione "Servizi" alla voce "Limiti sulle attrazioni" nonché la scheda tecnica di ciascuna attrazione.

Ti ricordiamo inoltre che le limitazioni di altezza sono esposte anche all'ingresso dell'attrazione stessa. Il nostro personale è comunque sempre disponibile ed attento alla sicurezza dei nostri visitatori più piccoli.

Per gli agenti di viaggio proponiamo una tariffa agevolata per la visita di Gardaland Park. Questa promozione è valida per un massimo di 4 persone per agenzia. E' necessario comunicare i nominativi e il giorno di arrivo su carta intestata dell'agenzia; potete inviare la richiesta via FAX (0456401267) o via e-mail a infobox@gardaland.it (scansionando la carta intestata). La richiesta deve pervenire almeno 3 giorni lavorativi prima del vostro arrivo.

Sarà nostra cura spedirvi in seguito un voucher da consegnare alla cassa gruppi prenotati al momento del Vostro arrivo

Le persone con esigenze particolari non autosufficienti (ospiti in carrozzina, ospiti con problemi di disabilità comportamentale e intellettiva, sindrome di down, non vedenti, ossia tutti coloro che non sono in grado di usufruire delle nostre attrazioni in modo autonomo) entrano gratuitamente.

Le persone con esigenze particolari autosufficienti, ovvero le persone che possono fruire autonomamente delle attrazioni del Parco, pagano invece la tariffa ridotta.

L'accompagnatore di un ospite con esigenze particolari non autosufficiente ha sempre diritto al biglietto ridotto.

Nel biglietto di ingresso a Gardaland Park è incluso l'utilizzo di tutte le attrazioni disponibili durante e la partecipazione a tutti gli show.

Si possono acquistare i biglietti on line attraverso il sito del nostro partner Best Union Company S.p.A. È sufficiente cliccare qui.

Best Union Company S.p.A prevede il pagamento con Carta di Credito Visa, Mastercard, American Express e PayPal.

Per informazioni dettagliate relative alle agevolazioni riservate ai gruppi e alla modalità di prenotazione, ti invitiamo a consultare la sezione "Biglietti" alla voce “Gardaland Park - Gruppi&Scuole”.

Alle donne in evidente stato di gravidanza viene riconosciuto il biglietto ridotto.

Per informazioni dettagliate relative agli Abbonamenti e alla modalità di acquisto, ti invitiamo a consultare la sezione "Biglietti" alla voce “Abbonamenti”.

Per informazioni dettagliate relative alla tipologia e al costo dei biglietti di ingresso ti invitiamo a consultare la sezione " Biglietti" alla voce “Gardaland Park”.

In auto:

- Autostrada A4 Milano-Venezia: con provenienza Milano uscita Peschiera del Garda, con provenienza Venezia uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (quest'ultima da preferire nel periodo estivo).

- Autostrada A22 Brennero Modena: con provenienza Modena, prima di Verona Nord imboccare lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano, dopodichè uscire a Peschiera del Garda.

Con provenienza Brennero, uscita Affi, poi superstrada per Peschiera del Garda.

In treno:

Gardaland Park dista solo 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda, sulla linea Milano-Venezia. Per il trasferimento dalla stazione al Parco e ritorno è in funzione un servizio gratuito e continuativo di bus navetta.

La Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda è collegata a Gardaland con un servizio (andata-ritorno) di bus navetta gratuito nei giorni in cui il Parco è aperto.

Il servizio di bus navetta dalla stazione F.S. di Peschiera del Garda al Parco è disponibile tutti i giorni di apertura del Parco e ha inizio 30 minuti prima dell'orario di apertura del Parco. È prevista una corsa ogni 30 minuti nell'arco dell'intera giornata.

Il tragitto dura 5 minuti circa. L'ultima corsa da Gardaland Park alla stazione F.S. parte 5 minuti dopo l'orario di chiusura del Parco.

Per conoscere le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni, chiama il numero 045.64.49.777 e segui le indicazioni della voce guida: ogni giorno, infatti, è nostra cura registrare le previsioni aggiornate!

In alternativa, ti consigliamo di consultare i bollettini meteo di Arpa Veneto a questa pagina: http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo_veneto.asp.

Il parcheggio apre un'ora prima dell'apertura del Parco.

Ricorda che l'orario di apertura del parcheggio potrebbe subire delle variazioni per ragioni di natura organizzativa.

Le biglietterie di Gardaland Park chiudono 2 ore prima della chiusura del Parco.

Per entrare ed uscire dal Parco più volte nella stessa giornata devi recarti ai tornelli di ingresso/uscita e richiedere che ti venga apposto il timbro "lasciapassare".

Sì! Per rimanere sempre aggiornato su calendario e orari di apertura, visita frequentemente la sezione “Informazioni Utili” del nostro sito alla voce “Calendario – Gardaland Park”.

Per informazioni dettagliate relative ai giorni e agli orari di apertura di Gradaland Park ti invitiamo a consultare la sezione “Informazioni Utili” del nostro sito alla voce “Calendario – Gardaland Park”.

La sosta all'interno del parcheggio non è consentita oltre l'orario di chiusura del Parco. Ti ricordiamo però che in zona vi sono numerose aree adibite alla sosta di camper. Per avere maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare l'Ufficio del Turismo al n. 045 75.51.673.

Il costo del parcheggio è di € 5,00 giornalieri per auto e camper; mentre per il parcheggio di moto e autobus non si paga nulla.

Per avere informazioni dettagliate sui punti ristoro del Parco e sulla loro offerta gastronomica, ti invitiamo a visitare la sezione "Esperienze Indimenticabili" alla voce “Ristoranti & Bar”.

Gardaland Park offre menu pensati e realizzati appositamente per le persone celiache. Tutti i piatti sono accuratamente preparati da un'azienda specializzata che collabora con il nostro Parco e sono conservati in contenitori sigillati protetti da eventuali possibili contaminazioni.

Sì! Per avere informazioni dettagliate relative a stage didattici e agevolazioni per le scuole, ti invitiamo a consultare la sezione "Esperienze Indimenticabili” alla voce “Gardaland SEA LIFE Aquarium – Proposte Didattiche”.

La Nursery è situata presso l'area denominata "Fantasy Kingdom" e mette a disposizione tutto quanto serve a mamme e bambini. Si compone infatti di uno spazio pappa corredato di seggioloni, scalda pappa e distributore automatico di vari prodotti. Dispone inoltre di uno spazio cambio con fasciatoi, dove il bambino può essere pulito e cambiato e, infine, di uno spazio gioco per far divertire gli altri figli mentre la mamma si occupa del più piccolo.

Vivi con leggerezza la tua giornata al Parco! Lascia il tuo bagaglio presso l'Ufficio Informazioni in area Biglietterie o in area West. Un'unica raccomandazione: i bagagli non devono contenere né cibi né bevande. Il servizio è a pagamento e costa € 5.00 al giorno.

A Gardaland Park i genitori con bambini di altezza inferiore al metro possono usufruire di un servizio di noleggio passeggini.
I passeggini, possono essere ritirati presso l'Ufficio Informazioni "Info Welcome" dell'Area Biglietterie o "Info West" del Villaggio West.
Il servizio è a pagamento ed il costo è di € 5,00 al giorno. Ti ricordiamo che per poter usufruire di questo servizio ti verrà richiesto un documento d'identità.
Tutti i passeggini sono a marchio , Partner Ufficiale di Gardaland Resort.  

Vivi con leggerezza la tua giornata al Parco! Lascia il tuo casco presso l'Ufficio Informazioni in area Biglietterie o in area West. Il servizio è a pagamento e costa € 5.00 al giorno.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto tutto l'anno, verifica qui i giorni e gli orari di apertura.

La durata della visita di Gardaland SEA LIFE Aquarium è di circa 90 minuti.

Per i gruppi vengono proposte delle visite guidate per poter ammirare e conoscere meglio tutte le specie ospitate.
Per poter accedere a Gardaland SEA LIFE Aquarium con guida è necessario prenotare almeno 30 giorni prima dell'arrivo del gruppo.

La prenotazione può essere effettuata via web; per gruppi scolastici e parrocchiali è obbligatorio inviare una dichiarazione di appartenenza su carta intestata.
La conferma della prenotazione effettuata via web avviene attraverso l'email ed è immediata, mentre nel caso di prenotazione via fax, entro pochi giorni dall'invio del modulo sarà inviata via fax una conferma scritta da parte del nostro Resort Info Center.
La conferma (elettronica o cartacea) è da consegnare al capogruppo, il quale provvederà a presentarla in cassa nel giorno della visita per il ritiro dei biglietti. Il pagamento del gruppo può essere fatto direttamente alla cassa in contanti, bancomat o carta di credito, altrimenti in modalità anticipata effettuando un bonifico bancario (specificando nome del gruppo e numero prenotazione) almeno 5 giorni prima della visita sulle seguenti coordinate bancarie:

Gardaland S.r.l.
UniCredit S.p.A. - Agenzia di Verona
IBAN: IT 40 T 02008 11758 000000780328

La copia contabile relativa al pagamento, comprensiva del numero di CRO, deve necessariamente pervenire al Resort Info Center via Fax (045 6401267) almeno 3 giorni prima della visita.

All'interno di Gardaland SEA LIFE Aquarium non è possibile fare pic-nic poiché alla fine del percorso è presente un fast food che offre pasti completi o semplici snack. All'esterno è invece presente una curatissima area verde, con parco giochi per bambini, attrezzata per i pic-nic. Quindi è possibile, ma solo nelle zone dedicate.

Alla fine del percorso è possibile usufruire del servizio bar e ristorante presso il Covo del Capitano che offre sia pasti completi che snack.

Per i gruppi ci sono 4 proposte di menu:

- Seahorse Menu (Hamburger + patatine + bibita 0,3 o acqua 0,5)

- Starfish Menu (Nuggets di pollo + patatine + crostatina + bibita in lattina)

- Shark Menu (Trancio pizza Margherita + patatine + bibita 0,3 o acqua 0,5)

- Turtle Menu (Gardaland Salad + pane + acqua 0,5)

L'ingresso è gratuito per le persone diversamente abili non autosufficienti, con tariffa ridotta per l'accompagnatore; i disabili autosufficienti usufruiscono della tariffa ridotta, con tariffa standard per l'accompagnatore. È presente un ascensore che consente l'accesso dal piano terra al primo piano.

Nei periodi di apertura di Gardaland Park, l'accesso al parcheggio è lo stesso del Parco.
Nei periodi di chiusura di Gardaland Park si accede al parcheggio di Gardaland SEA LIFE Aquarium dall'ingresso bus del Parco.
Il parcheggio è a pagamento e apre sempre alcuni minuti prima dell'apertura dell'Acquario.

I passeggini devono essere lasciati nel deposito coperto esterno (non custodito). L'ingresso dei passeggini è limitato ai bambini diversamente abili. Per accedere dal piano terra al primo piano è presente un ascensore per potersi spostare con più facilità. All'ingresso di Gardaland SEA LIFE Aquarium sono gratuitamente disponibili dei marsupi per bambini di peso inferiore ai 9 kg. La disponibilità dei marsupi è limitata.

Non è consentito l'ingresso di alcun animale.

Back to top