Prezzemolo e i suoi amici

Prezzemolo e i suoi amici

Prezzemolo
E’ un giovane drago estremamente entusiasta della vita. Un personaggio vivace, estroso, positivo e allegro. Vive con i suoi amici e compagni d’avventura nella sua casa-albero nel cuore di Gardaland. E’socievole fuori di misura e per questo la sua casa è sempre aperta agli amici!
Per lui l’amicizia è il valore più caro, è sempre pronto a farsi in quattro per tutti; è protettivo, ospitale e paziente, ama e rispetta la natura e tutti i suoi animali.

Mously
E’ un pipistrello criticone, un bulletto ironico. E’il migliore amico di Prezzemolo, il compagno di mille avventure. I due non perdono occasione di innescare simpatici bisticci. Sempre pronti ad intervenire per aiutarsi o soccorrersi l’un l’altro, non si tradirebbero per nulla al mondo!
E’un personaggio comico che si presta a tantissime gag e battute.
E’simpaticamente irriverente e dice sempre ciò che pensa… senza mezzi termini e combinando, talvolta, imperdonabili gaffe, soprattutto nei confronti di Aurora.

Aurora
E’ la bella principessa aspirante maga. Vive tra vecchi bauli di ricette magiche, alambicchi, pozioni e cianfrusaglie.
Aurora è intelligente, estremamente femminile in tutte le sue caratteristiche, ma un po’lunatica ed incostante nell’umore come tutte le ragazzine della sua età. Come le sue coetanee è un po’ contraddittoria: vanitosa ma molto sensibile, grintosa seppur docile, romantica sognatrice e al contempo pratica e decisa.

Pagui
Pagui è un simpatico gabbiano in sovrappeso che vive in riva al lago. Personaggio strampalato, dotato di un’ingenuità a dir poco... paradossale!
E’ il classico tipo bonariamente immodesto: il suo essere saccente è spesso utilizzato a vanvera. Sbadato, goffo, tontolone, strambo e pasticcione è amato da tutta la compagnia perché tenero, buono, socievole e ingenuo.
Pagui scende spesso in competizione con Mously e lo scontro risulta davvero divertente, caratterizzato, com’è, da una raffica di ironiche gaffe.

Ti-Gey
E’ quel che si dice una “bella faccia di bronzo”. Una tigre prepotente, voltagabbana, faccendiere e opportunista.
E’molto ricco ma altrettanto insoddisfatto. Non importa di quale tesoro si tratti, lui è avido di ogni potere e ricchezza! Il suo motto? “Ricchezza a volontà!”
Doppiogiochista e un tantino subdolo, spesso fa il “buono” per tornaconto. Arrivista, astuto e machiavellico, per la tigre T-Gey “il fine giustifica ogni mezzo!”. Talvolta non si tira indietro neppure dal tradire la compagnia.
Descritto così, sembrerebbe un personaggio da cui stare alla larga...

Bambù
Il panda-scienziato è il genio della compagnia... non del tutto immune dal combinare guai!
E’un inventore e, come tale, vive di scienza e… fantascienza. Nel suo laboratorio si può trovare di tutto: dalla macchina del tempo al cucchiaino elettrico.
Bambù è il tipico sognatore, completamente estraniato dalla realtà. Prova e riprova le sue invenzioni e spesso le fa testare agli amici, che ricorrono a lui per risolvere sia i problemi quotidiani sia i pasticci in cui si cacciano. Non sempre i risultati, però, sono dei migliori.

Back to top