PERSONE CON ESIGENZE PARTICOLARI

PERSONE CON ESIGENZE PARTICOLARI

Gardaland è il Parco di divertimenti più grande d'Italia, e la sua Magia si estende a tutti grandi e piccini.
In questa pagina troverai alcune importanti informazioni che ti aiuteranno ad organizzare al meglio la tua giornata a Gardaland.
Sia che tu venga da solo, con la famiglia o in gruppo, pianifica la tua giornata di divertimento in anticipo e con consapevolezza.
Consulta qui di seguito le sezioni specifiche e scarica le guide dedicate agli ospiti con esigenze particolari, saranno un prezioso strumento per aiutarti a vivere al meglio la tua visita a Gardaland.

 

OSPITI CON LIMITAZIONI MOTORIE

Organizza al meglio la tua giornata al Parco!

Leggi le informazioni dedicate ai visitatori con limitazioni motorie. Scopri le fantastiche attrazioni del Parco e i servizi disponibili.

    

Vai alla sezione dedicata

 

OSPITI CON LIMITAZIONI COGNITIVE

Scopri le fantastiche attrazioni del Parco, i servizi disponibili e tutte le informazioni dedicate ai visitatori con limitazioni mentali e cognitive.

     Vai alla sezione dedicata

 

OSPITI CON LIMITAZIONI SENSORIALI

Qui trovi tutte le informazioni dedicate ai visitatori con limitazioni visive e uditive. Tuffati nel divertimento!

Scopri le fantastiche attrazioni del Parco e i servizi disponibili.

     Vai alla sezione dedicata

 

INFORMAZIONI UTILI

 

 

TESSERE DI ACCESSO FACILITATO

Vai alla sezione dedicata

 

 

LA TUA SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Vai alla sezione dedicata

 

 

LIMITI DI SICUREZZA DELLE ATTRAZIONI

Scarica la guida completa

 

 

REGOLAMENTO GENERALE DEL PARCO

Scarica la guida completa

 


 

TARIFFE

Le persone con disabilità che non possono autonomamente usufruire delle attrazioni, entrano gratuitamente. In questi casi, all'accompagnatore offriamo il biglietto ridotto.
Le persone con disabilità che possono invece usufruire autonomamente delle attrazioni beneficiano del biglietto ridotto. Il costo del biglietto ridotto è di € 33,00.
ATTENZIONE: per poter usufruire del biglietto gratuito e/o ridotto e per ritirare la tessera d'accesso è necessario presentare al WELCOME DESK (l'entrata è posta a lato del Castello di ingresso) documentazione adeguata attestante il proprio stato di salute.


COME E DOVE RITIRARE I BIGLIETTI

Per i visitatori con disabilità e per tutte le persone impossibilitate a stazionare in piedi per un periodo di tempo prolungato (donne incinta, persone con limitazioni dovute a una patologia temporanea), l'accesso al Parco è più comodo, semplice e veloce.
Dopo aver parcheggiato e percorso il sottopasso, segui le indicazioni per arrivare al WELCOME DESK riservato agli Ospiti con esigenze particolari (l'entrata è posta a lato del Castello di ingresso). Qui potrai acquistare il biglietto e ritirare la tessera di accesso al Parco. Non avere paura di chiedere! il nostro staff è a tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande.


ORARI DI APERTURA

Gli orari di apertura del Parco variano a seconda della stagione dell'anno. Consulta gli orari di apertura del Parco qui.


DOVE PARCHEGGIARE

Il parcheggio di Gardaland ha posti auto riservati agli Ospiti con disabilità. All'ingresso del parcheggio è richiesta la Tessera Europea e un documento d'identità della persona con disabilità, che deve essere presente a bordo. Verrà così riconosciuto l'ingresso gratuito al parcheggio e consegnato l'apposito gettone per accedere all'area riservata.


DOVE PERNOTTARE

Se vieni da lontano o vuoi lasciarti avvolgere dall'atmosfera di fiaba del Gardaland Resort, Gardaland Holidays, il Tour Operator di Gardaland Resort, può sicuramente aiutarti a trovare la sistemazione più adatta alle tue esigenze.

Back to top