News



Espressioni di Matka - Frammenti di sapore in degustazione

Un piccolo tour dove gli assaggi si sostituiscono ai passi, alla scoperta delle suggestioni culinarie che caratterizzano il Matka. Una presentazione su piatto che inizia con l’assaggio di bocconcini vegetariani, a seguire sfiziosità di pesce e per concludere monoporzioni di carne.

Dal tagliolino battuto al coltello con caviale Kaluga Amur, al gambero siciliano violetto con plancton marino e crema fraiche, senza dimenticare l’ostrica con pane panco, l’acciuga selezione Nardin con bottarga di muggine e asparago, la polentina croccante con Gorgonzola aromatizzato alla fava di cacao e rum, il Patanegra Blazquez e le sue crocchettine, il tataki di Wagyu con sale Maldon affumicato e la pancia di maialino cotta a bassa temperatura con gelatina al Lugana.

La migliore scelta di carni da nostro maturatore

Le migliori carni di tutto il mondo come i pregiatissimi Wagyu giapponese, Riding Reserve Inglese, Black Prussian baverese, Chianina, Marchigiana, Rubia Galeaga e Vacum vacca vecchia spagnola sono esposti nel nostro maturatore a vista e subiscono un processo di invecchiamento fino a 6 mesi.

Potrete visionare i tagli dalla vetrina e vederne il porzionamento secondo le vostre esigenze.

Cottura alla griglia.

Vasta selezione di vini da gustare al Matka

La cantina del ristorante gourmet Matka è incentrata sulle eccellenze vinicole di tutto il mondo, dando importanza ai vigneti del territorio con i rossi della Valpolicella e i bianchi Lugana DOC.

Un’ampia scelta di vini rossi e bianchi da tutta Italia, ma anche da Francia, Germania, Austria, Spagna, Israele, Cile e Stati Uniti.

Dai bianchi del Friuli e del Trentino Alto Adige ai deliziosi vini bianchi del Sud Italia, così come i rossi più blasonati tra cui il Guado al Tasso, i Brunello di Montalcino, Solaia, Tignanello, ai rinomati vini piemontesi come i Nebbioli, Barbareschi, Baroli ecc. oltre a una pregiata raccolta dei migliori vini delle altre regioni, tutti per accompagnare degnamente i menù di carne e di pesce della nostra cucina.

La ricerca della qualità, rincorrendo i gusti e la volontà di offrire il meglio ai clienti, arricchisce la carta con svariate case di champagne e spumanti metodo classico italiani di prestigio.

Back to top