News



Matka Family Gourmet Restaurant

Matka Family Gourmet Restaurant, ubicato al Gardaland Hotel, vi aspetta in un ambiente rilassante e raffinato, poco distante dal Lago di Garda, con servizio cucina disponibile fino alle  ore 22:00.

Matka Family Gourmet Restaurant, a pochi km da Sirmione e vicino a Peschiera del Garda, è il luogo ideale per staccare dalla città e rilassarsi in un contesto gradevole immerso nel verde.

Makta è aperto tutti i sabati sera, venerdì 30 ottobre e domenica 1 novembre

Matka Family Gourmet Restaurant è il ristorante gourmet che ti renderà protagonista di un viaggio gastronomico e sensoriale, in un ambiente intimo, elegante e raffinato per un'esperienza unica.

La cucina di Matka, interpretata e raccontata attraverso i piatti di Dario Stragapede, è un mix di contaminazioni sensoriali, un vero e proprio viaggio all'insegna dell'innovazione, attraverso il ricordo e le radici della tradizione.

Un viaggio in evoluzione con orizzonti concettuali caratterizzati da sapori netti, materie prime con un'identità forte che sapientemente assemblate portano a scoperte culinarie ed esperienze uniche.

Stagionalità e ricerca di nei piatti di Stragapede, chef manager con esperienza internazionale che ama la cucina di forma e sostanza, il cui motto è “il sorriso dell’ospite a fine cena è il più grande dei nostri successi”.

Nel mese di ottobre Matka Family Gourmet Restaurant sarà aperto il sabato sera, venerdì sera 30 ottobre e domenica 1 novembre.

 

Espressioni di Matka - Frammenti di sapore in degustazione

Un piccolo tour dove gli assaggi si sostituiscono ai passi, alla scoperta delle suggestioni culinarie che caratterizzano il Matka. Una presentazione su piatto che inizia con l’assaggio di bocconcini vegetariani, a seguire sfiziosità di pesce e per concludere monoporzioni di carne.

Dal tagliolino battuto al coltello con caviale Kaluga Amur, al gambero siciliano violetto con plancton marino e crema fraiche, senza dimenticare l’ostrica con pane panco, l’acciuga selezione Nardin con bottarga di muggine e asparago, la polentina croccante con Gorgonzola aromatizzato alla fava di cacao e rum, il Patanegra Blazquez e le sue crocchettine, il tataki di Wagyu con sale Maldon affumicato e la pancia di maialino cotta a bassa temperatura con gelatina al Lugana.

Back to top
X