L'esperienza Matka



Matka Family Gourmet Restaurant, ubicato al Gardaland Hotel, vi renderà protagonisti di un viaggio gastronomico e sensoriale, in un ambiente intimo, elegante e raffinato per un’esperienza unica.

La cucina di Matka, interpretata e raccontata attraverso i piatti di Dario Stragapede, è un mix di contaminazioni sensoriali, un vero e proprio viaggio all'insegna dell’innovazione, attraverso il ricordo e le radici della tradizione.

Un viaggio in evoluzione con orizzonti concettuali caratterizzati da sapori netti, materie prime con un’identità forte che sapientemente assemblate portano a scoperte culinarie ed esperienze uniche.

Le stagioni sono le protagoniste delle monografie estetiche nei piatti dell’Executive Chef con esperienza internazionale che ama la cucina di forma e sostanza, il cui motto è “il sorriso dell’ospite a fine cena è il più grande dei nostri successi”.

Le radici della nostra cucina

Lo Chef Stragapede nasce a Bari nel cuore della Puglia.

Ed è proprio sotto il caldo sole d’estate che si riflette sui bianchi muri di pietre, che nasce il suo amore verso i prodotti della terra, curiosando tra le campagne coltivate di famiglia e l’autentica ed antica cucina pugliese della nonna.

Alla base delle sue ricette ci sono prodotti semplici ed autoctoni come l’olio extra vergine d’oliva, cereali, legumi, frutta e verdura, oltre a pesce e carne impreziositi da spezie, erbette aromatiche e fiori eduli.

Una cucina ispirata alla dieta Mediterranea che unisce i sapori unici di tre paesi europei e uno africano: Italia, Grecia, Spagna e Marocco.

Back to top
X