Gardaland Park a € 29

Biglietti Park data aperta

Gardaland Park + Sealife Aquarium
Biglietti combinati

Il biglietto combinato consente 1 ingresso a Gardaland Park e 1 ingresso a Gardaland SEA LIFE Aquarium lo stesso giorno o in due giorni consecutivi.

Abbonamenti

Archivio comunicati stampa

Legenda

Gardaland Park, Gardaland Hotel, Garadland SEA LIFE Aquarium, Gardaland Waterpark, Merlin Group

Gardaland Sea Life al TTG Rimini, 24-26 ottobre 2008.

L’affascinante mondo marino rivela i suoi segreti a milioni di visitatori

Sabato 31 maggio 2008 ha aperto le porte al pubblico Gardaland Sea Life, il ventottesimo Sea Life al mondo e il primo in Italia. Si tratta di un acquario fortemente tematizzato, costruito nel pieno rispetto delle esigenze di impatto ambientale che ha richiesto un impegno economico di circa 15 milioni di euro.

Il complesso si estende su una superficie di 19.000 metri quadrati ed è composta da un edificio su due piani che porterà il pubblico a conoscere le diverse tipologie di fauna ittica, da quella del Lago di Garda fino alle creature più affascinanti che popolano gli oceani. Gardaland Sea Life Aquarium si compone di 37 vasche tematizzate che ospitano 5.000 esemplari di oltre 100 diverse specie marine e un’area specifica per gli animali che avessero bisogno di cure, riposo o in fase di trattamento.

Unico nel suo genere in Italia, l’acquario tematizzato presenta un percorso preciso: inizia con le acque dolci del fiume Sarca, che nasce dai ghiacciai dell’Adamello-Presanella in Trentino e si immette fino al Lago di Garda: 5 vasche che ospitano tinche, pesci persico, trote e tante altre specie che popolano le acque fluviali e lacustri.

Dagli ambienti tipici del lago di Garda si passa alla vasca abitata da lucci, pesci siluro storioni, pesci lucioperca e abramidi, dedicata al Delta del Po che, per il suo interesse storico e naturalistico, è stato dichiarato nel 1999 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Continuando il percorso di Gardaland Sea Life Aquarium si giunge agli ambienti tropicali con spiagge e porti fino ad immergersi - attraverso un tunnel trasparente a sezione semi-circolare che darà l’impressione di attraversare l’oceano come all’interno di una bolla d’aria – negli abissi oceanici con rocce marine, sagome di spugne e coralli che regalano nuova luce e armonia allo scenario subacqueo animato da una gran varietà di creature marine: murene, pesci scorpioni, pesci pipistrelli, razze, squali, pesci chirurgo, balestra picasso e molti altri ancora.

Gli ospiti potranno ammirare anche il misterioso relitto di un galeone incagliato sul fondale e uno strano tesoro abbandonato vicino ad anfore e a reperti; da un lato vi e’ una spiaggia-approdo dei pirati: un grande fortino con 3 enormi teschi scolpiti nella roccia sembrano presidiare il grande tesoro perduto.
Il tutto è realizzato in perfetto stile Gardaland per suscitare la curiosità e solleticare la fantasia.

Il tunnel che conduce alla vasca oceanica è dotato di due grandi oblò posizionati a 30 cm. dal pavimento per permettere ai più piccoli di avvicinarsi alle creature marine che li circondano.

Non mancano inoltre delle vasche interattive che permettono di vedere da vicino gli animali.

A completare Gardaland Sea Life Aquarium si aggiunge anche la vasca che ospita i cavallucci marini, la laguna tropicale e la misteriosa grotta dei coralli con gorgonie, meduse, pesci scorpioni e tante altre creature. Inoltre, nella parte esterna, è stata allestita un’area dedicata ai leoni marini con una superficie d’acqua a loro disposizione pari a circa 130 mq.

Da non dimenticare la vocazione didattica di Gardaland Sea Life che promuove l’edutainment, termine che indica un approccio ludico all’insegnamento.

Saranno disponibili guide esperte che accompagneranno i visitatori lungo il loro percorso attraverso mondi misteriosi e affascinanti di Gardaland Sea Life.

Gardaland Sea Life sosterrà numerose iniziative nel campo della ricerca, della salvaguardia e della preservazione dell’ambiente attraverso il programma ambientale S.O.S. (Save our Seas). Già promotore di una serie di petizioni ad elevato profilo, il programma S.O.S. intende sollecitare interventi legislativi a favore di diverse specie quali tartarughe marine, squali, balene e al loro ripopolamento.

Il programma S.O.S. ha recentemente lanciato un appello di raccolta fondi a favore di un centro per il salvataggio delle tartarughe sull'isola greca di Zacinto ed ha inoltre sollevato una petizione per richiedere alle industrie della pesca di impiegare un nuovo genere di amo del tutto innocuo per le tartarughe.

I numeri di Gardaland Sea Life :
- 19.000 mq. di superficie totale occupata
- 5.000 esemplari
- 37 vasche
- 8.000 mc per scavi e reinterri
- 3.500 mc di calcestruzzo
- 230.000 kg di acciaio da armatura:
- 2 km circa di tubazioni
- 4 m di lunghezza, 13 m di larghezza e 5 mt di profondità le misure della vasca oceanica che contiene 851.000 litri d’acqua
- da 10 ad un massimo di 45/50 i lavoratori impegnati nella realizzazione dell’opera

Gardaland Sea Life, ubicato a soli 200 metri da Gardaland, sarà aperto tutti giorni dalle 10.00 alle 18.00, fatta eccezione per il 25/12. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 15.00 Euro per gli adulti, 9.50 per i ragazzi fino ai 10 anni, gratuito per i bambini sotto il metro di altezza. Sono previsti biglietti combinati per Gardaland e Gardaland Sea Life.

Durante GARDALAND Magic Winter (weekend dal 6 all’8 dicembre, il 13 e 14 e poi continuerà ininterrottamente dal 20 dicembre al 6 gennaio 2009 - esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio) sono stati studiati dei biglietti combinati che consentiranno l’ingresso sia al Parco che anche al nuovissimo acquario Gardaland Sea Life e sarà valido per il giorno stesso o per quello successivo. il costo sarà di € 22,00 per l’intero e € 19,00 per il ridotto (bambini sotto 10 anni, militari e accompagnatori di disabili). I piccoli al di sotto di un metro di altezza entreranno gratuitamente.

Come arrivare:
in auto: uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (autostrada A4) oppure Affi (autostrada A22);
In treno: stazione di Peschiera del Garda con navetta che effettua servizio continuo e gratuito.

Il brand Sea Life fa parte del gruppo inglese Merlin Entertainments, società leader nel settore dei Parchi Divertimento per famiglie. Il Gruppo ha avuto, negli ultimi 5 anni, la più brillante e dinamica crescita di ogni altra azienda del settore. Merlin Entertainments ambisce a far vivere esperienze uniche e memorabili ai suoi 30 milioni di visitatori nel mondo attraverso i suoi leggendari marchi globali e locali e con l’impegno e la passione dei suoi manager e dei suoi 13.000 dipendenti.

TTG RIMINI, 24-26 ottobre 2008